Campi salentina, inseguimento a sirene spiegate: arrestato dai carabinieri
CAMPI SALENTINA (Lecce) Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne del luogo per lesioni e resistenza posta in essere nei confronti dei due pubblici ufficiali.
Nel corso di servizi di controllo del territorio sulla provinciale che collega i Comuni di Novoli e Salice Salentino, i militari hanno notato un giovane alla guida di un’utilitaria che, alla loro vista, ha assunto un atteggiamento che ha destato l’attenzione dei Carabinieri.
A bordo di un’utilitaria e nel tentativo di eludere il controllo, il giovane si è dato a precipitosa fuga, ingaggiando con la gazzella dell’Arma un pericoloso inseguimento a forte velocità con l’intento di far perdere le proprie tracce.
La corsa si è conclusa all’ingresso di Campi Salentina – dopo aver creato paura e disagio alla circolazione stradale – collidendo con un’altra autovettura condotta da una sessantenne campiota.
Nonostante il violento impatto, l’uomo è fuggito dall’auto al fine di guadagnare la fuga, ma è stato prontamente fermato dai militari che, nella concitazione, hanno riportato lesioni tanto da necessitare di cure mediche presso l’ospedale di Copertino.
Sul luogo è intervenuta anche personale della Polizia Locale di Campi Salentina che ha proceduto ai rilievi stradali mentre la malcapitata è stata accompagnata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per farsi visitare.
Al termine di tali operazioni, il fuggitivo è stato arrestato e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Si evidenzia che, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi Presunta innocente fino a sentenza definitiva.