web analytics

Il Lecce è salvo! Le sconfitte di Frosinone e Cagliari regalano ai giallorossi la permanenza in A

LECCE Salvezza raggiunta! Il Lecce disputerà in Serie A anche il campionato 2024-2025. La vittoria del Milan sul Cagliari per 5-1 e quella di ieri sera dell’ Inter sul Frosinone (5-0) regalano ai giallorossi la certezza della permanenza nella massima categoria con tre giornate di anticipo. Un record! La sfida con l’Udinese di lunedì 13 maggio al Via del Mare si trasforma così in una passerella, in una festa salentina in cui tributare applausi e meriti a tutti i protagonisti di una stagione bella e difficile. Ma non parlate di miracolo, per favore. Perché questa salvezza è il frutto di programmazione, competenza, passione, serietà, amore.

Il Cagliari rimane fermo a 33 punti, conservando, tutt’ora, tre punti sulla zona salvezza, con Udinese e Sassuoloche devono, però, ancora giocare. Domani il Verona, battendo il Torino in casa, ha l’opportunità di mettere una serissima ipoteca sulla salvezza. Alle 12.30, l’Empolirende visita alla Lazio; alle 15, Genoa-Sassuolo.

Lunedì si chiude il cerchio con Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza. E si preannuncia una grande festa, alla luce dei risultati che stanno maturando da parte delle concorrenti del Lecce, anche per via degli scontridiretti mancanti: Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empolinel prossimo turno; Frosinone-Udinese nella giornata conclusiva. Logicamente, negli scontri diretti l’uno toglierà punti all’altro e ciò gioverà a chi, al momento, guarda la lotta salvezza dall’alto in basso.

.