Post match Sassuolo-Lecce, Gotti: “Ottimi segnali dal gruppo. Tra Krstovic e Piccoli cooperazione”
REGGIO EMILIA – Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha commentato così la vittoria per 3-0 sul campo del Sassuolo ai microfoni di Dazn: “Credo che abbiamo dato una dimostrazione bella di gruppo: chi c’è stato, al di là delle assenze, ha dato il proprio contributo. Una partita come quella di oggi, in cui giocano anche ragazzi che fin qui avevano avuto poco minutaggio, è un tonico bello per un allenatore”.
Krstovic-Piccoli, ha scoperto una coppia.
“Io ho cercato di mettere alcune delle mie idee, due attaccanti con queste caratteristiche per me possono giocare insieme. Forse hanno vissuto un percorso da antagonisti e invece si ritrovano a cooperare: questo ha fatto scoccare la scintilla in loro”.
Ha chiesto a Dorgu di scattare in avanti e ha segnato. Che margini ha di miglioramento?
“Toglierlo è quasi un insulto al calcio, ma aveva lamentato un po’ di stanchezza. Sta facendo molto bene, il gol del 2-0 per un allenatore è bellissimo, lui entra nel campo e va concludere l’azione. Ha ampi margini di miglioramento, è destinato a palcoscenici di un certo tipo”.
C’è grande attenzione ai dettagli.
“È bello e mi preme sottolineare che questo atteggiamento di unione e umiltà ha accompagnato questa squadra da inizio campionato. E sono componenti che danno valore al nostro percorso”.
È più sereno dopo questa vittoria?
“Molto più sereno e contento (sorride, ndr). Noi dobbiamo fare in modo di occuparci solo del nostro percorso, senza guardare i risultati delle altre e provando a migliorarci in questo rush finale”.
Come sta Gendrey?
“Mi dicono solo stanchezza”.
Fonte tuttomercatoweb.com