Il Team Pizzolante Taekwondo trionfa all’Insubria Cup con 6 medaglie
Il Team Pizzolante Taekwondo ha brillato alla nuova edizione dell’Insubria Cup, a Busto Arsizio, aggiudicandosi un totale di sei medaglie, di cui tre d’oro, due d’argento e una di bronzo. La società di Galatina, guidata dal maestro Giuseppe Pizzolante, ha dimostrato il suo valore in una competizione di caratura internazionale.
“La nostra rappresentanza, composta da atleti nuovi e più esperti, ha dato il massimo e sono estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti in una competizione così tecnicamente impegnativa,” ha commentato il maestro Pizzolante, che è anche psicologo clinico e dello sport.
Alaksandr Nocco ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria Cadetti -53 chilogrammi, dominando i suoi cinque combattimenti con autorità e trionfando quasi sempre per gap-point. Celeste Buttazzo ha conquistato l’oro nella categoria Junior -63 chilogrammi, superando la concorrenza con una prestazione eccezionale. Noelia Bartoli ha portato a casa l’oro nella categoria Cadetti -47 chilogrammi, sconfiggendo tre avversarie con determinazione.
Luigi Elia ha ottenuto il secondo posto nella categoria Junior -55 chilogrammi, mettendo in mostra una prestazione di alto livello. Claudio Augusto Elia si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria Cadetti -65 chilogrammi, mentre Stefano Buttazzo ha conquistato il bronzo nella categoria Senior -74 chilogrammi.
Con questi successi, il Team Pizzolante Taekwondo si prepara ora per i campionati italiani Cadetti, che si terranno a Torino la prossima domenica. Nel frattempo, la squadra si gode i risultati ottenuti all’Insubria Cup, pronta a continuare a brillare sul tatami e a portare avanti il proprio successo nel mondo del taekwondo.