Utopia Sport conclude il Campionato Paralimpico di Tennis Tavolo Serie A2
Nella cornice suggestiva della sede federale di Villa Dante a Messina, si è concluso domenica 4 febbraio l’ultimo appuntamento del campionato paralimpico di tennis tavolo serie A2, con la partecipazione della squadra Utopia Sport, guidata dal tecnico Ganpiero Turco.
La compagine salentina, sotto la guida del capitano Carlo Veri, ha affrontato la capolista ASD Sport Club Etna in un match combattuto che si è concluso con un risicato 3-2 in favore dei siciliani. Nel primo singolo, Geremia Partipilo (Utopia Sport) ha dato prova della sua esperienza, ma è stato sconfitto per 0-3 da Carmelo Sofia. Tuttavia, Carlo Veri ha riportato equilibrio al punteggio con una vittoria netta per 3-0 contro Carmelo Barcella.
Il doppio giocato da Veri insieme a Grazia Turco ha dato filo da torcere agli avversari siciliani, riuscendo a ottenere una vittoria per 3-2. Tuttavia, le vittorie ottenute in extremis dagli atleti siciliani su Veri e Partipilo hanno portato alla chiusura della giornata con un punteggio finale di 3-2 in favore della ASD Sport Club Etna.
Il tecnico e presidente di Utopia Sport, Gianpiero Turco, ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti in questa prima esperienza, sottolineando che le performance dei suoi atleti sono state oltre ogni aspettativa. Anche il capitano Carlo Veri ha mostrato soddisfazione per l’esperienza sportiva condivisa con i compagni di squadra.
Il prossimo impegno agonistico per Utopia Sport sarà rappresentato dai campionati italiani paralimpici a Cadelbosco di Sopra, in programma dal 4 al 7 aprile. La squadra si prepara dunque a sfidare nuovi traguardi e a confermare il proprio valore nel panorama del tennis tavolo paralimpico italiano.