“Uno Nessuno Tutti: Storia del Soldato Senza Nome” al Teatro Comunale di Novoli
Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Novoli in collaborazione con il Gruppo Teatrale “I Castellani” di Fossalta di Portogruaro (Venezia) presentano “Uno Nessuno Tutti: Storia del Soldato Senza Nome”.
L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Sezione di Novoli, in collaborazione con il Gruppo Teatrale “I Castellani” di Fossalta di Portogruaro (Venezia), con il patrocinio del Comune di Novoli, è lieta di presentare l’opera teatrale “Uno Nessuno Tutti: Storia del Soldato Senza Nome,” con la regia di Pietro Turco.
L’evento avrà luogo presso il Teatro Comunale di Novoli, situato in Piazza Regina Margherita, il 28 ottobre alle ore 19:00.
La serata sarà aperta dal Sindaco di Novoli, il dottor Marco De Luca, insieme al responsabile dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR) della sezione di Novoli, Oronzino Mele. Saranno loro a dare il benvenuto al pubblico e a presentare questa straordinaria rappresentazione teatrale.
La dott.ssa Maria Teresa Calvelli, Funzionaria dell’Archivio di Stato di Lecce, modererà i “Dialoghi” che coinvolgeranno il generale Pietro Turco, autore del libro “IL MILITE IGNOTO 100 ANNI DOPO,” e il dottor Giuseppe De Matteis, autore del libro “TUTTI PRESENTI SULL’ARA DELLA GLORIA.” Questi dialoghi forniranno uno spaccato unico sulla storia e sul significato dietro il racconto del soldato senza nome.
Dopo i “Dialoghi,” il palco si illuminerà per accogliere la rappresentazione teatrale “Uno Nessuno Tutti: Storia del Soldato Senza Nome,” diretta da Pietro Turco. Un cast talentuoso e una crew dedicata porteranno in scena questa emozionante narrazione, offrendo al pubblico una straordinaria esperienza teatrale.
L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Novoli è fiera di presentare questo evento che celebra il coraggio e il sacrificio di coloro che hanno servito la nostra nazione. “Uno Nessuno Tutti” è un tributo a tutte le persone comuni che hanno compiuto gesti straordinari nei momenti più bui della storia del nostro paese.
L’evento è aperto a tutti i membri della comunità di Novoli e oltre. Siamo certi che lo spettacolo avrà un impatto significativo e rappresenterà un momento di riflessione e di commemorazione. Siete tutti invitati a partecipare a questa straordinaria esperienza teatrale.