La scuola di Basket Lecce pronta all’esordio sul parquet di Corato, coach Michelutti: “Siamo carichi”
Conto alla rovescia all’esordio de La Scuola di Basket Lecce nel campionato regionale di serie C maschile.
La squadra allenata da coach Daniele Michelutti esordirà in trasferta domenica 15 ottobre, con palla a due alle 18 sul parquet del PalaLosito di Corato.
Dopo la cerimonia di presentazione del nuovo roster svoltasi nei giorni scorsi al PalaVentura, il team del presidente Sandro Laudisa è pronto a battagliare sotto le plance contro i padroni di casa della Nuova Matteotti Corato. Un avversario ostico che beneficerà del fattore campo ai nastri di partenza di una stagione tutta da vivere. I biancazzurri proveranno a tornare a casa con una vittoria per lanciare il primo segnale al campionato e presentarsi con 2 punti in saccoccia all’esordio casalingo di domenica 22 ottobre a cospetto della Fortitudo Apricena. Per il momento niente calcoli però. La compagine salentina sta continuando ad allenarsi agli ordini di coach Michelutti con lo scopo di ritrovare il ritmo-gara e la migliore condizione. I segnali sono molto confortanti. La Scuola di Basket Lecce è reduce dalla vittoria ottenuta alla seconda edizione del Memorial “Giuseppe Antelmi”. Test pre-season che hanno fornito indicazioni importanti a tutto lo staff in vista dell’avvio di campionato.
“Siamo carichi e non vediamo l’ora di cominciare a fare sul serio – dichiara coach Michelutti -. I ragazzi stanno lavorando bene con grande abnegazione e finalmente siamo pronti. Sappiamo che Corato è un avversario molto insidioso che potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi, ma noi venderemo cara la pelle e daremo il massimo per fare nostra la contesa”.