Piacere per tutti day: la prima giornata dedicata al benessere sessuale accessibile
16 settembre Hotel Leone di Messapia: ingresso libero o con contributo volontario su prenotazione.
Tutto pronto per la Prima giornata dedicata al Benessere sessuale accessibile, in programma sabato 16 settembre 2023 presso l’Hotel Leone di Messapia. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Piacere per tutti di Serena Grasso, che gode del patrocinio del Comune di Lecce, della Regione Puglia e del supporto di diversi partner.
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà all’Open Space giovedì 7 settembre alle ore 11.00. Durante la conferenza interverranno: Serena Grasso, Presidentessa Piacere per tutti odv, Azzurra Carrozzo sessuologa e vicepresidente odv, Giuseppe Spagnolo – Oss, Loredana Capone, presidente del Consiglio della Regione Puglia, Carlo Salvemini Sindaco di Lecce e Silvia Miglietta, assessore al Welfare del Comune di Lecce.
Durante l’incontro sarà presentato il programma dell’evento Piacere per tutti Day: dalle 13.00 alle 18.00 Massaggi olistici e Consulenze sessuologiche a numero chiuso. E poi spazio alla degustazione della Birra Senza Tabù a cura di “Bivi time”, all’informazione e allo spettacolo burlesque – con Cherry and Carmilla (Cabaresque) Show-. Tanti gli interventi e gli ospiti a sorpresa che renderanno questa serata indimenticabile, fino a condurla in pista tra discoteca e karaoke.
“Con la prima giornata del benessere sessuale accessibile, da un lato – spiega Serena Grasso Presidente Piacere per tutti – vogliamo are informazioni scientifiche gratuite alle persone con disabilità e l’intera comunità riguardo il benessere sessuale in un clima di spettacolo e divertimento. Dall’ altro desideriamo fornire strategie a persone con disabilità neuromotoria per promuovere l’esperienza di una sessualità accessibile, consapevole e soddisfacente”.
“Quando pensiamo al benessere, che sia psicologico o sessuale, individuale o di coppia, – afferma Azzurra Carrozzo Psicoterapeuta sessuologa – pensiamo a una condizione raggiungibile attraverso strategie e mezzi propri, per la quale ogni essere umano può impegnarsi attivamente. Non ci viene in mente, però, che moltissime persone, in situazioni di svantaggio sociale o di disabilità fisica, possano trovare oggettivi ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo. Quello che cerchiamo di fare attraverso il lavoro dell’Associazione, e che cerchiamo di promuovere attraverso la giornata del Piacere per Tutti Day del prossimo 16 settembre, è la condivisione di strumenti, idee e strategie pratiche che possano essere utili a chiunque per potersi sentire agenti del proprio benessere psicosessuale”.