Trepuzzi, crolla il tetto della piscina, C’è Fermento “Informiamo la cittadinanza per dovere istituzionale”
Il Gruppo consiliare “C’è Fermento” informa i cittadini che nella giornata del 21.08. u.s. nella II Commissione consiliare Lavori Pubblici, convocata senza la trasmissione della documentazione e con un ordine del giorno generico “lavori piscina comunale”, apprendeva che: ” (…) in data 28.07.2023 il Responsabile del settore lavori pubblici veniva allertato dal soggetto gestore circa l’improvviso crollo di parte del tetto in legno di copertura della struttura suddetta (piscina comunale); ancora “(..) da una prima ricognizione , (…) il Responsabile del Settore lavori Pubblici constatava quanto di seguito elencato:
- il crollo era stato determinato dal cedimento strutturale della trave maestra posta centralmente alla copertura che ha comportato il trascinamento e il crollo delle due campate a essa connesse;
- i restanti elementi costitutivi della struttura, non ancora ceduti, erano legati alla parte crollata per mezzo del pacchetto di isolamento e impermeabilizzazione posto all’estradosso;
- anche le travi non collassate, presentano inequivocabili e preoccupanti segni di cedimento tali da comportare una ragionevole previsione dell’imminente verificarsi di un ulteriore evento di danno e di pericolo idoneo a determinare un concreto pregiudizio alla pubblica e privata incolumità” (Delibera di Giunta n. 170 del 18.08.2023).
Nella seduta della Commissione il Gruppo consiliare C’è Fermento ha contestato la regolarità della convocazione perchè priva della documentazione sui cui discutere e, dopo aver ascoltato in maniera informale i tecnici intervenuti, ha chiesto la documentazione per approfondire la questione.
Di questo informiamo tutta la cittadinanza per dovere istituzionale.
Firmato dai componenti del Gruppo Consiliare “C’è Fermento”: Katia Orlandi, Alessandra Nicolaci, Giovanni Perrone, Oronza Renna, Maria Assunta Sanghez.