Salario minimo, Galante (M5S): “Gazebo in tutte le province pugliesi per la raccolta firme a supporto della proposta di legge”
LECCE Per introdurre il salario minimo serve il contributo di tutti i cittadini. Prosegue la raccolta firme per la petizione online sul sito salariominimosubito.it a supporto della proposta di legge firmata da quasi tutte le forze di opposizione al Governo Meloni per una equa retribuzione e per un salario minimo non inferiore ai 9 euro l’ora. Una battaglia per cui il MoVimento 5 Stelle è in prima linea dalle scorse legislature, perché non è più possibile tollerare che quasi 4 milioni di italiani ricevano salari da fame che non permettono di arrivare a fine mese.
L’iniziativa, avviata e fortemente voluta dal Presidente Giuseppe Conte, si estende oggi ai territori. Vogliamo spiegare a tutti l’importanza del salario minimo, per questo insieme agli eletti M5S a tutti i livelli, al coordinamento regionale e provinciale, ai gruppi territoriali e ad iscritti e simpatizzanti, stiamo allestendo gazebo e banchetti in tantissimi comuni in tutte le province pugliesi per illustrare nei dettagli la proposta di legge e raccogliere le firme per la petizione.
Si è partiti lo scorso fine settimana da Santa Maria di Leuca. Oggi gazebo a Ostuni in Piazza della Libertà dalle ore 18 alle 20. Domani si parte in provincia di Bari: a Noicattaro il gazebo sarà allestito in Piazza Rinascimento dalle ore 19:30 alle 22 e sempre in provincia di Bari i prossimi gazebo saranno domenica 27 agosto a Polignano a Mare in Piazza Aldo Moro dalle ore 18 alle ore 23 e domenica 27 agosto e domenica 3 settembre a Gioia del Colle in via Roma dalle ore 19:30 alle 21. In provincia di Foggia si inizia venerdì 25 agosto dal gazebo allestito a San Severo in Piazza Luigi Allegato dalle ore 18 alle 21; sabato 26 agosto il gazebo sarà a Vieste in Corso Lorenzo Fazzini dalle ore 19 alle 22 e domenica 3 settembre appuntamento a Torremaggiore, Piazzale Palma e Piacquaddio, dalle ore 20 alle 23. Nel tarantino si parte con la raccolta firme venerdì 25 agosto a Taranto in Piazza Maria Immacolata dalle ore 19 alle 22. In provincia di Lecce gazebo domenica 27 agosto ad Aradeo in Piazza San Nicola dalle ore 18.30 alle 21 e domenica 3 settembre a Galatina in Piazza Alighieri dalle ore 18:30 alle 21 e lo stesso giorno a Gallipoli in Piazza Tellini dalle ore 20 alle 22:30 e a Corsano in Piazza Umberto I dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
“La raccolta firme coinvolgerà tutti i Comuni pugliesi. Per essere aggiornati sui nuovi appuntamenti è possibile consultare il sito https://portale.movimento5stelle.eu/geo-event/events-list Continueremo a batterci con tutte le nostre forze perché non vengano più mortificate dignità e professionalità dei cittadini e per chiedere il pieno rispetto di quanto sancito dall’art.36 della nostra Costituzione”.