GALLIPOLI (Lecce) – La penultima settimana di luglio 2023 alla Praja Gallipoli by Musicaeparole inizia con party da non perdere e artisti di livello assoluto sul palco. Star dietro al calendario semplicemente incredibile di questa super discoteca all’aperto, a Baia Verde (Gallipoli) è semplicemente impossibile, per cui qui diamo solo alcuni cenni sul programma, che viene poi annunciato, ma solo per titoli, subito dopo. La storia della musica da ballo e del pop passano infatti ogni sera ed ogni notte dalla Praja Gallipoli, che quest’estate cresce ancora come qualità e quantità di artisti on stage. Ma andiamo con ordine che le feste da non perdere sono tante e c’è il rischio di perdere il ritmo.
Mecoledì 26 luglio ecco Gabry Ponte, senz’altro il dj italiano di riferimento negli ultimi vent’anni, l’artista che probabilmente ha fatto ballare più persone in assoluto, un professionista del sound capace di far scatenare e divertire chiunque. Gabry Ponte torna poi alla Praja Gallipoli by Musicaeparole anche il 13 ed il 21 agosto. Appunto perché come Gabry Ponte c’è solo Gabry Ponte.
Giovedì 27 luglio ecco un altro party di Popfest – People on Pleasure, con Acraze, Merk & Kremont, mentre venerdì 28 insieme allo scatenato staff di Big Mama ecco Rhove, una delle star più forti della nuova scena musicale italiana.
Ecco poi un gran finale, ovvero il weekend della Praja Gallipoli prosegue sabato 29 luglio ‘23 con il Deejay Time al completo, ovvero sul palco ci sono Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella, per un evento che alla Praja prende vita da tempo… sempre con successo assoluto. Con i super dj del Deejay Time sul palco c’è anche Corona, per una festa decisamente scateanta.
Domenica 30 luglio il weekend della Praja di Gallipoli si conclude con Irama, che è sul palco con un top dj come Rudeejay. Vincitore di Amici 2017, ha una carriera ormai consolidata. Tra i suoi successi ci sono “Nera” e “Arrogante”. Su Instagram ha oltre un milione e mezzo di follower e durante l’autunno 2023 sarà in tour in tutta Italia nei palasport.
Riassumendo, a luglio e agosto, nell’estate 2023 la Praja Gallipoli (Lecce), capitale musicale del Salento e del divertimento è aperta 7 sere su 7, presenta sempre o quasi con due o tre superstar sul palco ogni sera. La densità di star sul palco è assolutamente unica.