C’è Fermento: il Nuovo Codice degli Appalti per la Legalità e la Trasparenza nelle Opere Pubbliche
Il convegno “Il Nuovo Codice degli Appalti Pubblici: tra legalità, trasparenza e rischi” promosso dal gruppo consiliare “C’è Fermento” si terrà venerdì 21 luglio alle ore 20:00 presso il suggestivo Piazzale Chiesa Madre a Trepuzzi. L’evento, organizzato in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio del 19 luglio, si propone di approfondire le tematiche legate alla legalità e alla lotta alla mafia nel contesto degli appalti pubblici.
“Durante il convegno, avremo il privilegio di ospitare illustri relatori che si distingueranno per la loro competenza e impegno nella promozione di una cultura di legalità. Tra i nostri ospiti, avremo l’On. Saverio Congedo membro della Commissione Parlamentare Antimafia, il Dr. Francesco Mandoi già Procuratore Nazionale Antimafia aggiunto, la Dr.ssa Maria Rosa Viceconte Segretario Generale della Provincia di Taranto, e l’Avv. Luca Vergine specializzato in diritto amministrativo”, illustra la Consigliera Oronza Renna.
L’incontro sarà moderato dall’Avv. Katia Orlandi, capogruppo del gruppo consiliare C’è Fermento con una consolidata esperienza nel settore legale e un forte impegno nella difesa della legalità.
Alessandra Nicolaci e Maria Assunta Sanghez hanno dichiarato che “la scelta del tema “Il Nuovo Codice degli Appalti Pubblici: tra legalità, trasparenza e rischi” riflette la nostra volontà di porre l’accento su un ambito fondamentale per la corretta gestione delle risorse pubbliche. Discuteremo delle norme introdotte dal recente codice, analizzando le opportunità e i potenziali rischi che comporta. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica completa e approfondita della materia, al fine di promuovere una cultura di trasparenza e responsabilità nella gestione degli appalti pubblici”
Giovanni Perrone sottolinea che “questo convegno rappresenta un’importante occasione di riflessione e confronto per tutta la comunità di Trepuzzi. La legalità e la trasparenza devono essere valori guida nella gestione delle risorse pubbliche, e il nuovo codice degli appalti rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra lotta contro la mafia e la corruzione. Invitiamo tutti i cittadini e gli amministratori a partecipare attivamente a questo evento, affinché insieme possiamo costruire un futuro più giusto e responsabile per la nostra città.”
L’evento è aperto a tutti i cittadini, amministratori e imprenditori, e rappresenta un’occasione unica per acquisire conoscenze e approfondire la tematica degli appalti pubblici nel contesto della legalità. Si invita pertanto la stampa e tutti gli interessati a partecipare numerosi a questo importante convegno.