Us Lecce: presentate le nuove maglie per la stagione 2023/24 nella cornice di Piazza Sant’Oronzo
LECCE – Svelate in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, nel cuore della città, le maglie
della stagione 2023/24 con una proiezione sulla facciata di Palazzo Carafa che ha emozionato i tanti tifosi presenti per l’evento. Innovazione e riferimenti al passato nelle quattro maglie presentate.
La maglia giallorossa, si arricchisce con un omaggio alla tifoseria, stilizzata sotto le tre strisce rosse frontali. mentre nella striscia gialla s’intravede una trama diagonale. Il bordo delle maniche, blu scuro come il colletto, è colorato di giallo a destra e rosso a sinistra.
Nella seconda invece sono presenti inserti blu, più scuri rispetto alla stagione passata, dominano la parte superiore. In più, figurano delle striature giallorosse su petto, colletto e maniche.
Conferme per la terza maglia, rossa, contenente delle striature più scure. In rilievo, sono evidenti i riferimenti tricolori alla Primavera campione d’Italia Il kit si completerà con pantaloncini rossi e calzettoni rossi.
Nel quarantennale della scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, che ricorrerà il prossimo 2 dicembre, poi, il Lecce vestirà una speciale versione della terza maglia. In rilievo, campeggeranno i primi piani dei due calciatori leggendari venuti tragicamente a mancare.
Proiettata anche la maglia della squadra Primavera con lo scudetto centrale in bella vista