Nardò, arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
NARDÒ (Lecce) – EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora disponibile anche a Nardò. Attiva in 650 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.
Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Lecce, Leverano, Galatina, Maglie, Porto Cesareo e molte altre nella regione.
“Nell’ottica di agevolare e semplificare la sosta a pagamento nelle marine – commenta l’assessore alla Polizia Locale Marcello Greco – abbiamo scelto EasyPark, che è l’app più diffusa in Italia e in Europa. Consentirà di gestire la sosta direttamente da smartphone, senza monete, né carte, calibrando il pagamento al tempo effettivo della sosta. Siamo certi di offrire un servizio innovativo a neretini e turisti, già abituati a usare EasyPark nelle proprie città”.
“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche a Nardò e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nella nostra quotidianità e rende le città più vivibili: con EasyPark gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdere tempo” dichiara Silvana Filipponi, Country Director di EasyPark Italia.
Come funziona EasyPark:
Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla!
Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Costi servizio EasyPark:
Per gli automobilisti che sostano a Nardò, il costo del servizio EasyPark è il 15% dell’importo della sosta effettuata (con un costo del servizio minimo di 29 cent e massimo di 1,90€), ed è visibile in fase di pagamento.
www.easyparkitalia.it