Finanziato primo lotto 275 Maglie-Leuca, Pagliaro: “Finalmente il via ad un’opera imprescindibile, mia battaglia storica per il Salento”
“Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel per la realizzazione della statale 275 Maglie-Leuca, una mia battaglia storica per lo sviluppo e la sicurezza del Salento”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
“È stato pubblicato – aggiunge – il decreto che assegna 86 milioni di euro per il primo lotto, e si apre così uno spiraglio concreto in una vicenda che si trascina da anni, e sulla quale ho chiesto attenzione e impegni da parte del governo”.
“Nonostante la mia mozione approvata a marzo 2021, – sottolinea – la statale 275 non era stata inserita nell’elenco delle prime 57 opere da portare a termine prioritariamente. Eppure si tratta di una strada fondamentale per la sicurezza e la modernizzazione del nostro territorio. Solo attraverso la realizzazione di questa grande infrastruttura viaria, il Salento potrà uscire dall’ombra di collegamenti antiquati, del tutto inadeguati alle esigenze del territorio e delle presenze turistiche che ospita”.
“Ora aspettiamo la pubblicazione del bando di gara, annunciato tra pochi giorni, che darà il via al cantiere”. Conclude Paolo Pagliaro, consigliere regionale e capogruppo La Puglia Domani.