Martina Gentile: “Si pubblichi quanto prima il bando per l’assegnazione dei posteggi sul territorio comunale”
“Ho inoltrato poco fa, all’indirizzo del Responsabile Suap e dell’assessore con delega alle Attività Produttive del Comune di Surbo, una nota per sollecitare la pubblicazione del bando per l’assegnazione di posteggi liberi nell’area mercatale e sul territorio comunale. Lo scorso 18 maggio, infatti, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 46, si è proceduto alla pubblicazione dei bandi comunali per la copertura dei posteggi liberi, finalizzati all’esercizio del commercio su area pubblica, così come previsto dalla normativa regionale”. Così in una nota Martina Gentile del gruppo “Gruppo Ora Surbo”.
“Poiché gli altri Comuni, che hanno provveduto all’inoltro dei propri bandi, – aggiunge – hanno già effettuato la pubblicazione degli stessi sul proprio sito istituzionale, promuovendone la pubblicizzazione, ho ritenuto necessario, accogliendo le sollecitazioni di alcuni operatori commerciali che attendono ormai da mesi di poter presentare domanda per vedersi assegnato un posteggio libero, sollecitare la pubblicazione del bando e la più ampia diffusione dello stesso”.
“Si tratta di dare piena attuazione ai principi di legalità e trasparenza nell’ambito del commercio locale, aprendo all’opportunità di contribuire alla crescita economica del territorio a quanti abbiano i requisiti e attendono – in alcuni casi da mesi – di poter esercitare la propria attività sul territorio comunale.” Conclude Martina Gentile.