Utopia Sport conquista il bronzo al torneo nazionale di tennistavolo paralimpico
L’Utopia Sport sale sul terzo gradino del podio del Torneo Nazionale di Tennistavolo Paralimpico, che si è svolto nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro.
L’associazione dilettantistica sportiva di Vernole presieduta da Giampiero Turco ha conquistato la medaglia di bronzo rappresentando la regione Puglia, nell’ambito della manifestazione sportiva di respiro nazionale indetta dalla Federazione italiana tennistavolo. Il team salentino ha saputo farsi valere nonostante l’agguerrita concorrenza in virtù della prestazione maiuscola di Grazia Turco (Classe 4). Ottima la prova anche di Gianluca Galati (Classe 8) che, alla prima esperienza, ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco nel contesto di una competizione che ha concentrato l’eccellenza del tennistavolo italiano paralimpico.
“Alla prossima gara di Messina sono certo di dare ancora di più – commenta Galati -. Sono soddisfatto della mia prestazione e non vedo l’ora di condividere questa gioia con la mia famiglia”. Al temine del torneo si è espressa anche Grazia Turco, pluricampionessa italiana e punto di riferimento dello sport paralimpico pugliese: “Dopo 25 anni di attività nella pratica sportiva del tennistavolo voglio ringraziare Andrea Sciuga. Un allenatore sempre in grado di trasmettermi la giusta carica nei momenti difficili. Grazie ad allenamenti duri e mirati sono riuscita ad ottenere questo risultato prestigioso”. Di concerto ai risultati sportivi, Utopia Sport continua a spendersi nel sociale ponendo l’attenzione sul tema dell’integrazione su tutto il territorio salentino. Un processo di sensibilizzazione che da Brindisi sino al Capo di Leuca tiene costantemente impegnata l’associazione tra sport, scuola, salute e corsi Lis, in collaborazione con l’organizzazione di volontariato “Michela l’Angelo Farfalla”.