Pd, Piconese (Articolo Uno): “Vince Elly Schlein nel Salento. Oltre il 50% dei voti è di Articolo Uno”
Sento la necessità, a poche ore dalla chiusura del voto nei circoli del Partito Democratico, di ribadire, da dirigente politico, la piena soddisfazione di Articolo Uno del Salento per lo straordinario risultato ottenuto da Elly Schlein in provincia di Lecce: ben 2285 preferenze pari al 56,5% dei consensi.
Sono stati tantissimi i militanti di Articolo Uno che, aderendo al percorso costituente del Nuovo PD, si sono recati, nei giorni scorsi, nelle sezioni salentine del Partito Democratico e hanno votato con convinzione e determinazione per Elly Schlein.
Un sostegno reale che è visibile nei dati che ci giungono dai congressi del PD, nei quali i militanti di Articolo Uno hanno votato in massa la candidata Schlein: solo per fare alcuni esempi, vale la pena ribadire che nei comuni in cui Elly Schlein prende più voti sono le sezioni in cui Articolo Uno è più radicato, come Patù con 242 voti, Parabita con 174, Tricase con 170, Castrignano del Capo con 96, Morciano con 85, Uggiano con 80, Corsano con 71. Ma, ci sono poi tante altre città dove la presenza dei nostri iscritti è stata determinante per la sua vittoria nel Salento.
Concludo con una sottolineatura doverosa: i voti di Articolo Uno rappresentano oltre il 50% dei voti complessivi che Elly Schlein ha ottenuto in Provincia di Lecce.
Non vogliamo togliere nulla a nessuno, ma visto la corsa da parte di molti a “mettere il cappello” alla vittoria di Elly nel Salento, ci sembra giusto evidenziare con serietà e chiarezza l’apporto che la nostra comunità politica di Articolo Uno ha dato alla Schlein in provincia di Lecce.
Un ringraziamento a tutte e tutti coloro che hanno dato vita a un importante momento di partecipazione democratica.