Lecce, Baschirotto: “Affrontare Vlahovic mi stimola. Ko a Bologna? Non mi preoccupa”
LECCE Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro la Juventus, partendo dall’ultima sconfitta rimediata con il Bologna: “Una o due partite non fatte al meglio non mi preoccupano. Il mio unico pensiero è lavorare sodo durante la settimana. A Bologna siamo partiti timorosi, il rigore poi ci ha tagliato le gambe, sicuramente non possiamo permettere più gol sulle palle inattive dove dobbiamo essere più pronti e ci dobbiamo lavorare questa settimana. Con Arnautovic su una ripartenza l’ho buttato per terra e si è lamentato con l’arbitro e abbiamo avuto un confronto normale come tanti ne avvengono in campo, ma è finito tutto dopo il triplice fischio”.
“Mi sto trovando bene come centrale, il mio obiettivo è quello di limare ogni difetto che ogni giorno può emergere”.Domenica sfiderà Vlahovic.
“Quando trovo attaccanti di livello mondiale mi diverto e mi metto alla prova è qualcosa che mi stimola, per me giocare contro questi giocatori è una motivazione in più”.
Quali sono le differenze con la Serie B?
“Qui la palla scorre più velocemente, ci sono meno errori, un ritmo maggiore e sempre pressione sul portatore di palla e questo ti porta ad avere meno possibilità di errore”.
I tifosi sono sempre con voi.
“Mi fa grandissimo piacere segno che hanno recepito quello che mettiamo in campo, tutti dobbiamo dare il massimo in qualsiasi situazione in cui ci troviamo. I nostri tifosi ci portano a vivere la settimana sulle ali dell’entusiasmo dobbiamo andare in campo senza avere paura dell’avversario”.
Cosa pensa in vista della gara contro la Juventus?
“La stiamo preparando molto bene è sempre bello giocare contro grandi squadre e noi ci vogliamo fa trovare pronti, arriverà qui una Juventus aggressiva che si vuole riscattare quindi non possiamo permetterci di commettere errori, la Juve l’affronteremo faccia faccia e senza paura”.