Post match Roma-Lecce, Baroni: “ Mi sarebbe piaciuto vedere una partita dove non eravamo in 10 dopo poco tempo…“
LECCE – Il tecnico del Lecce Marco Baroni analizza nel post-gara la sconfitta maturata all’Olimpico di Roma contro la squadra di Mourinho:
“È stato bello vedere i ragazzi in partita, nonostante tutto. Abbiamo preso subito gol, sapevamo che potevamo soffrire la loro struttura fisica sulle palle inattive. L’espulsione di Hjulmand? Per me è stata eccessiva e ha compromesso la gara. Non è stato facile, ma la squadra è rimasta compatta e ha cercato di coprire gli spazi e ripartire. La prestazione è stata molto buona, peccato per il risultato. Mi sarebbe piaciuto vedere una partita dove non eravamo in 10 dopo poco tempo…“
Baroni poi aggiunge: “Ho detto subito ai ragazzi che il calcio non ha età e che ci vuole coraggio. Più è difficile la partita e più dobbiamo credere in noi stessi. Il gruppo ci ha messo molta disponibilità e oggi si è visto in campo. Dobbiamo comunque crescere e per farlo ci servono partite come questa“.
Parlando di Umtiti l’allenatore giallorosso ha affermato: “Samuel si è presentato con grande umiltà, era indietro di condizione e ha lavorato molto. Ci può dare tanto, sia sul piano della costruzione, che dell’esperienza. Durante la settimana lavora in silenzio, si è calato subito nella nostra realtà e devo fargli i complimenti. Oggi ha fatto una buona partita“.