Napoli-Lecce: le probabili formazioni. A centrocampo spazio a Blin
Dall inviato
NAPOLI – La squadra di Spaletti è reduce dal pareggio ottenuto al ‘Franchi’ contro la Fiorentina, seguito da polemiche, e ha l’opportunità di tornare alla vittoria e agganciare il primo posto in classifica a quota 10 punti con la Roma. Il tecnico azzurro potrebbe essere alle prese con un possibile turnover e quasi certamente schiererà il neo acquisto Raspadori dal 1′. Per la squadra di Baroni trasferta sulla carta proibitiva dopo un avvio di campionato con un punto, conquistato proprio nello scorso turno di campionato, contro l’Empoli.
Cambi significativi in attacco per Spalletti : il 4-2-3-1 azzurro prevede infatti Politano, Raspadori ed Elmas sulla linea dei trequartisti. Riposo quindi per Kvara. In difesa spazio invece a Olivera: l’uruguaiano si posizionerà sulla sinistra facendo rifiatare Mario Rui.
Il Lecce, dopo aver conquistato il primo punto, cerca anche un blitz al “Maradona” di Napoli . Baroni si affiderà al consueto 4-3-3, con l’attacco guidato dall’intoccabile Ceesay e ai suoi lati Strefezza e il giovane Banda, favorito su Di Francesco. A centrocampo certi del posto Hjulmand e Bistrovic, per la terza maglia il favorito è Blin. In difesa, infine, Gendrey a destra, Gallo per la fascia sinistra e il duo centrale composto da Baschirotto e Pongracic.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI 4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen. All. Spalletti
LECCE 4-3-3: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Calcio d inizio stadio “Maradona” di Napoli ore 20.45 Diretta tv DAZN e ZONA DAZN
Christian Guarino