Calciomercato Lecce: Falcone è il nuovo portiere dei giallorossi. Dalla Samp arriva anche Askildsen
LECCE – Wladimiro Falcone è il nuovo portiere del Lecce . Questa mattina l’ex Samp è atterrato nel Salento e successivamente si è recato in sede dove ha incontrato il direttore generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera. Falcone, romano, 27 anni, ha accumulato nella scorsa stagione 12 presenze complessive in maglia Sampdoria, tra Serie A e Coppa Italia.
Insieme a Falcone arriva nel Salento, sempre dalla Samp, Kristoffer Askildsen, centrocampista norvegese classe 2001 che nella scorsa annata ha messo insieme 22 presenze totali. Alto più di 1 metro e novanta, è dotato di buona tecnica.
La formula, per entrambi i calciatori, sarà quella del prestito con diritto di riscatto a favore del Lecce e di controriscatto per la Sampdoria. Per il portiere, il diritto di riscatto sarà fissato a 3 milioni di euro con controriscatto a 4 milioni. Per il centrocampista norvegese, invece, il diritto di riscatto sarà fissato a 2,5 milioni e il controriscatto 3,5 mln di euro.
Christian Guarino