Lecce – Juventus: le probabili formazioni. In difesa torna Umtiti
LECCE – Una Juventus ferita e probabilmente ancora frastornata dall’eliminazione dalla Champions League prova a ripartire nella non scontata trasferta salentina. Il Lecce in casa finora ha sempre venduto cara la pelle ma per i bianconeri i punti in palio sono troppo importanti. E poi Allegri si gioca la panchina. Giallorossi artefici di un buon inizio di campionato , con 8 punti raccolti in undici giornate, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno però è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Bologna.
Ecco le scelte: Baroni con il suo 4-3-3 anche contro la Juventus. Diversi ballottaggi in formazione per il tecnico giallorosso: il primo è nel tridente, con Di Francesco e Banda in panchina a favore di Oudin che dovrebbe affiancare Ceesay e Strefezza. A centrocampo Hjulmand in cabina di regia, poi ai suoi lati Gonzalez e Blin (favorito su Askildsen). In difesa, infine, Baschirotto a destra, poi la difesa sarà composta da Pongracic, Umtiti e Pezzella. Tra i pali Falcone.
Juve fuori dalla Champions League e con tante assenze (oltre ai soliti Bremer, De Sciglio, Paredes, Pogba, Chiesa e Di Maria si sono aggiunti anche Vlahovic e Locatelli). Formazione bianconera che cerca la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Torino ed Empoli. Davanti a Szczesny spazio Rugani, in vantaggio su Alex Sandro, Bonucci e Danilo per comporre il terzetto difensivo. Cuadrado e Kostic sugli esterni con McKennie e Rabiot in mezzo al campo ai quali si aggiunge Miretti, favorito su Fagioli. Davanti non recupera dal fastidio all’adduttore Vlahovic, pronto il tandem Kean-Milik.
Ecco le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin. All Baroni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All Allegri
Calcio d inizio ore 18 stadio “Via del Mare” di Lecce – diretta tv in esclusiva DAZN
Christian Guarino