“100 km di solidarietà”, D’Ambrosio “Ragazzi magnifici”
Sono partiti a piedi ieri, 27 luglio 2021, da Novoli per raggiungere marciando Santa Maria di Leuca, arrivo previsto il 30 luglio 2021, i volontari dell’associazione Opera Frati e Soru.
Il progetto “100 km di solidarietà” vede impegnati diversi volontari dell’associazione impegnati in una marcia che iniziata a Novoli toccherà i comuni di Soleto, Maglie, Tricase per giungere a Santa Maria di Leuca. Durante la loro marcia saranno ospitati in conventi, ostelli e oratori.
Obiettivo del progetto: portare un messaggio di condivisione verso quelle categorie di persone più bisognose in particolar modo i senzatetto e i senza fissa dimora persone costrette a convivere con la solitudine.
Il progetto è stato patrocinato dal comune di Novoli e dai comuni di Soleto, Maglie, Tricase e Santa Maria di Leuca.
“Il risultato raggiunto da queste realtà associative e l’iniziativa messa in atto da questi magnifici volontari – commenta l’assessore all’associazionismo Gianni D’Ambrosio – è soprattutto frutto della sinergia di collaborazione che l’amministrazione comunale adotta con le tante iniziative fino ad oggi realizzate. Questo rappresenta sicuramente il nostro punto di forza ed in questa direzione intendiamo continuare”.